Equipe Logodinamica presenta un webinar gratuito online aperto agli utenti: un’occasione per scoprire i fenomeni correlati alla balbuzie e le metodologie del trattamento proposte dal centro.
Il webinar è un’occasione per rilanciare il dibattito sulla cura della balbuzie, spesso appannaggio di un’informazione distorta, ove chicchessia può proporre il suo trattamento.
Per prenotarvi cliccate il link in fondo e compilate il modulo di adesione. Il webinar gratuito sulla balbuzie si terrà sabato 6 aprile 2024 dalle ore 15 alle ore 17,00.
Dopo la vostra iscrizione vi comunicheremo tutte le modalità per la partecipazione.
Il nostro webinar è aperto a tutti, ha una durata di 2 ore, e non implica l’iscrizione a corsi.
Si precisa che tale sessione è aperta a operatori sanitari, o studenti in formazione; non si rilasciano certificati.
Il seminario è sopratutto indicato per Persone affette da balbuzie, o genitori interessati.
Il webinar affronterà tutte le variabili che incorrono nel fenomeno della balbuzie, come: meccanismi verbali e psicologici, fantasie interne del soggetto balbuziente e le sue relazioni affettive. Si procederà anche con un dibattito aperto.
All’interno di questo webinar sarà introdotta la metodologia Caruso-Dell’Orto, che agisce su ognuna delle variabili descritte.
Il metodo, che utilizza varie tecniche psicosomatiche e verbali, è stato sviluppato dal dottor Enrico Caruso, egli stesso ex-balbuziente, che dopo anni di lavoro e di ricerca ha realizzato questo preciso programma terapeutico sin dal 1995.
Il webinar intende fornire una panoramica sulla metodologia del trattamento della balbuzie sviluppata dal centro, e unica nel suo campo.
Il laboratorio online, oltre che illustrativo sulla batteria di tecniche impiegate, è anche esperienziale, dove ognuno, in poche battute, potrà toccare con mano lo ‘scioglimento’ dei blocchi verbali.
Il workshop in oggetto è un aiuto per la persona che balbetta, ove si cerca di attivare un processo di cambiamento e di superamento della balbuzie.
Con il nostro intervento, basato su tecniche foniche, con il supporto di un’adeguata psicoterapia corporea, modifichiamo la radice del problema, affrontando l’immaginario e le angosce che vengono agite attraverso il linguaggio balbettato
La partecipazione è a numero chiuso, e prevede una prenotazione anticipata compilando il modulo d’iscrizione che troverete nella parte sottostante.
Il webinar si terrà sulla piattaforma di Skype: dopo l’iscrizione vi invieremo il link per la partecipazione.
➡️ Questo evento è terminato, ma puoi compilare il form cliccando qui per richiedere altre date disponibili e informazioni sui prossimi eventi.
Leggi la nostra Privacy Policy per il trattamento dei dati personali.