Equipe Logodinamica centro di Psicoterapia e Psicosomatica a Milano, organizza un webinar gratuito per far conoscere il Training Autogeno di Schultz, che applicato sinergicamente con tecniche di visualizzazione specifiche, permette di ridurre ansia e depressione.
Chi fosse interessato a partecipare al prossimo webinar, dovrà prenotarsi compilando il modulo della lista d’attesa che troverete alla fine di questa pagina.
Il webinar si terrà il sabato dalle ore 10 alle ore 12.
Per la prenotazione prega di inserire tutti i vostri dati.
Effettuata la prenotazione, mediante newsletter e whatsapp riceverete una nostra comunicazione per una maggior conferma della vostra partecipazione. A questa seguirà ulteriore comunicazione, ove saranno forniti i riferimenti.
Si raccomanda di non inserire dati falsi, in quanto saranno automaticamente cestinati.
Non è ammessa una partecipazione anonima.
Dopo la vostra adesione, in caso di assenza al nostro webinar siete pregati di comunicarcelo, in caso contrario il vostro nominativo sarà inserito in una blacklist, per cui non sarà possibile partecipare da ogni nostro evento futuro.
Non sono ammessi minorenni.
Sviluppo del webinar gratuito del Training Autogeno:
1.Ascolto dei partecipanti sulle loro esigenze
2.Si lavora sulla prima tappa del T.A (pesantezza)
3.Si somministrano tecniche di visualizzazione
4.Condivisione dei vissuti emersi
A partire dagli anni trenta J. H. Scultz elaborò il training autogeno prendendo le mosse dalla tecnica ipnotica. L’obiettivo di questo psichiatra era di curare il maggior numero di persone con una tecnica naturale e non invasiva.
Schultz voleva portare l’uomo occidentale ad uno stato di piena consapevolezza corporea per ridurre gli stati ansiogeni, agendo sulla correlazione mente corpo tramite le percezioni interne di tipo viscerale e cenestesiche.
Dal punto di vista psicodinamico e cognitivo il T.A. permette di agire anche sui conflitti dell’infanzia, ecco perché tale tecnica deve essere somministrata solo da psicologi.
Attraverso questa tecnica che presenteremo, la persona si trova immersa nelle sensazioni corporee che inducono ricordi, sogni o pensieri, che sono il risultato di un lavorio inconscio.
Questa tecnica è diversa dalla Mindfulness che invece si basa sulla dissociazione dalla realtà, portando il pensiero nel nulla.
Il T.A favorisce una regressione a stadi di calma e stasi, portando la persona al dialogo interno.
Questa tecnica opera una profonda trasformazione della personalità, mettendo in risonanza gli aspetti affettivi della persona.
Lavoriamo sull’affettività affinché la Persona possa esser in grado di poter accedere liberamente alle sue potenzialità cognitive per arginare ogni malessere.
Il T. A. come comunicazione globale, ci permette di sperimentare oggettivamente la sintesi tra biologia, fisica e psicoanalisi.
Questa tecnica è fondamentale per la cura di tutto ciò che abbia una radice psicosomatica, come: ansia, insonnia, depressione, irrequietezza, ipertensione, attacchi di panico, problemi digestivi, stipsi, emicrania, ecc.
Inoltre questa tecnica migliora qualsiasi tipo di performance, sia atletica quanto intellettiva.
Il T. A. se praticato con diligenza riduce tutti gli indici ansiogeni, favorendo il passaggio dal sistema ortosimpatico risposte di attacco e fuga) al sistema parasimpatico (risposo, recupero e digestione) .
Questo webinar permette una prima conoscenza della metodologia: chi vuole successivamente potrà aderire al corso, composto da sei sessioni che si terranno al sabato.
Il T. A. con visualizzazioni sarà in grado di sorprenderti, migliorandoti la vita e rinforzando le basi della tua personalità.
Leggi la nostra Privacy Policy per il trattamento dei dati personali.