Ipnosi e tecniche regressive per il superamento del trauma
Ipnosi e tecniche regressive per il superamento del trauma

Ipnosi e tecniche regressive per il superamento del trauma

Prenota la tua sessione di ipnosi regressiva presso il centro psicologico Equipe Logodinamica di Milano. Le sessioni saranno guidate solo da psicoterapeuti esperti, che da anni hanno sviluppato la loro esperienza clinica nel campo della psicosomatica.

Clicca qui e prenotati per un primo colloquio gratuito.

Nelle unità di psicoterapia corporea, secondo gli obiettivi psicologici, saranno applicate anche altre tecniche regressive oltra all’ipnosi, quali: analisi immaginativa, EMDR e musicoterapia meditativa.
Queste tecniche possono modificare in poco tempo il disagio psicologico della persona.

L’ipnosi regressiva che noi utilizziamo è una tecnica che consente di utilizzare i ricordi per modificare uno stato ansiogeno o depressivo.

Le emozioni derivanti da esperienze traumatiche, vengono “agite in seduta”, modificando lo stato di disagio e di conflitto interiore.

L’ipnosi è uno stato di coscienza modificato in cui una persona sperimenta un rilassamento profondo, in cui l’individuo è guidato dal terapeuta per concentrarsi su ricordi specifici.

L’obiettivo dell’ipnosi regressiva è far emergere ricordi conservati nell’inconscio, che sono sottoposti a rimozione. Il recupero di tali ricordi contribuisce alla comprensione e alla risoluzione di traumi, paure o blocchi emotivi attuali.

L’ipnosi è una pratica che induce uno stato di coscienza modificato, noto come stato ipnotico, al fine di accedere all’inconscio e apportare cambiamenti comportamentali, emotivi o cognitivi.

La terapia ipnotica è stata studiata come possibile opzione di trattamento per alcuni disturbi mentali, tra cui ansia, depressione, disturbi del sonno e disturbi alimentari.

L’ipnosi è stata utilizzata con successo per il controllo del dolore in alcuni contesti medici e chirurgici. Le persone ipnotizzate possono sperimentare una riduzione della percezione del dolore e della tensione muscolare.

Alcuni terapeuti utilizzano l’ipnosi come parte di programmi per il trattamento delle dipendenze, come il fumo o l’alcol.

Successivamente, Il nostro lavoro permette alla persona di potersi somministrare l’autoipnosi, ossia una tecnica in cui si insegna a raggiungere i propri obiettivi grazie a delle induzioni studiate ad hoc.

L’autoipnosi può essere utilizzata per la gestione dello stress, miglioramento delle prestazioni, o come supporto per affrontare problemi specifici.

Clicca qui e prenotati per un primo colloquio gratuito.

Un giorno, dopo aver dominato i venti, le onde, le maree e la gravità, imbriglieremo l'energia dell'amore: e per la seconda volta nella storia del mondo, l'uomo avrà scoperto il fuoco.

Brian Weiss