Dott.ssa Silvia Dell'Orto Psicologa Psicoterapeuta Milano

Iscritta all’ Ordine degli Psicologi del Lazio N. 8246

Psicologa, psicoterapeuta, psicopedagogista, specializzatasi nel campo della psicoterapia e della psicosomatica.

E’ co-fondatrice dell centro Equipe Logodinamica.

E’ membro dell’Associazione EMDR Italia.

All’interno del centro Equipe Logodinamica si occupa di psicoterapia, psicosomatica e applicazione della tecnica EMDR.

E’ specializzata nella terapia EMDR per il superamento del trauma, ed è consulente tecnico di parte per la valutazione delle competenze genitoriali, problemi inerenti alle separazioni giudiziarie, affidamento congiunto, tutela del diritto di visita, ecc.

E’ membro della Società Italiana di Analisi Immaginativa.

Prenota il tuo primo colloquio gratuito in presenza o online. In questo primo colloquio valuteremo ogni tua esigenza, prendendoci cura del tuo benessere psicologico e corporeo.

In collaborazione con il Prof. Paolo Rossi (medico, otorinolaringoiatra, fisiatra, psicologo e psicoterapeuta) dal 1994 al 2000 ha sviluppato ricerche nel campo del linguaggio e della comunicazione.

Nel campo della psicoterapia e della psicosomatica si è occupata di musiche applicate all’immaginario e a tecniche corporee.

Ha prestato la propria opera presso centri privati e pubblici occupandosi della area handicap, collaborando anche con i Servizi Sociali del Comune di Milano, Servizio Vigilanza delle strutture socio-assistenziali e sanitarie.

Attualmente è consulente dal 2008 presso Spazio Neutro, servizio che tutela il diritto di visita e di relazione dei bambini e dei suoi genitori in casi di separazioni e divorzi conflittuali, o in altri casi di grave e profonda crisi familiare.

Pubblica articoli su riviste e testi a carattere scientifico.

Inoltre ha collaborato alla stesura del libro “Balbuzie: aiutiamoci con 100 risposte”, edito da Franco Angeli

Publicazioni

Docenza in ambito psicologico

Attività di consulenza

#psicologomilano #psicoterapeuta #psicoterapia #psicologoonline

"La vostra visione diventerà chiara solo quando guarderete nel vostro cuore. Chi guarda all'esterno, sogna. Chi guarda all'interno, apre gli occhi" (Carl Gustav Jung)