Balbuzie: entra nella nostra community Progetto Demostene senza fini di lucro
Balbuzie: entra nella nostra community Progetto Demostene senza fini di lucro

Balbuzie: entra nella nostra community Progetto Demostene senza fini di lucro

Balbuzienti di tutta Italia, appartenenti a qualsiasi “parrocchia di rieducazione”, unitevi a noi per far sentire la vostra Voce.

Equipe Logodinamica in collaborazione con l’Associazione Progetto Demostene che lotta per i diritti di chi balbetta, organizza a Milano e Roma incontri aventi finalità di auto-aiuto, o semplicemente di pura attività conoscitiva.

Per partecipare basta entrare nel gruppo Balbuzie No Profit cliccando qui.

Affinché tale associazione possa realizzare il suo meritato successo, sarà necessaria la tua adesione.

All’interno del nostro gruppo non esistono estranei, se non amici che abbiano voglia di condividere e di “parlare” liberamente, senza far proselitismo o “vendere” miracoli.

Per saperne di più entra nell’Associazione Progetto Demostene – Balbuzie No Profit; saremo anche lieti di conoscere le tue idee, il tuo percorso e le tue aspettative.

La nostra iniziativa è essenzialmente accoglimento, volendo apportare informazione e coesione tra chi soffre di balbuzie.

Non vendiamo terapia, e desideriamo solo abbattere il pregiudizio per ritrovare la gioia di parlare.

Tale operazione non ha fini di lucro, ed è protesa ad aiutare chi balbetta facendo emergere delle nuove consapevolezze per porsi al di là del sintomo.

Il self help da noi proposto non deve essere confuso con un gruppo di appartenenti a qualche “parrocchia” che offre corsi: tutti sono inviatati.. “parrocchiani” e non.

In ogni gruppo vi sarà un conduttore, che grazie alle sue competenze svolgerà la funzione organizzativa, fornendo indicazioni per una maggiore comprensione delle nostre finalità.

Il gruppo di auto mutuo aiuto, costituito da persone che condividono la stessa problematica, ha come finalità non certamente la cura del disagio, ma in primo luogo, concerne la possibilità di dare, e contemporaneamente ricevere aiuto.

Lo sforzo di ciascuno dei membri sarà quello di superare i preconcetti riguardo a tale problema, scoprendo nuove risorse.

Attraverso i vissuti e le esperienze degli altri, ciascuno potrà aumentare la capacità di riflessione circa le proprie modalità di comportamento, sviluppando una consapevolezza personale sulle proprie abilità e anche sui propri limiti correlati alla balbuzie.

Nel gruppo si trova uno spazio per conoscersi, confrontarsi, e individuare modalità costruttive per fronteggiare momenti di disagi.

Attraverso questo meeting le persone si impegnano per il loro cambiamento, in un clima di fiducia e amicizia, promuovendo le proprie potenzialità attraverso il coinvolgimento personale.

Lo scopo del gruppo non è creare dipendenze, o dare “false” sicurezze a quanti lo frequentano, quanto aiutarli a “guarire” le proprie ferite, per riabilitarli nel riprendere il viaggio.

Obiettivo dell’Associazione Progetto Demostene è condividere ogni verità, senza voler creder a maghi o imbonitori di miracoli.

Per partecipare ai nostri incontri occorre una “sana motivazione” per la crescita personale, che diventa la condizione necessaria per lo svolgimento del processo evolutivo tendente a modificare la percezione verbale e l’immagine della propria persona.

Con questi incontri dobbiamo vincere assieme:
• vincere, per modificare i meccanismi “tossici” di stampo comportamentale che si riproducono coattivamente, danneggiando l’Io;
• vincere la sofferenza e la depressione collegata alla balbuzie;
• vincere, per raggiungere quel grande obiettivo esistenziale proclamato da Friedrich W. Niezsche: “qual è il suggello della raggiunta libertà? Non arrossire più di te stesso”.

E’ giusto sempre tener presente che “I tentativi sono fatti per fallire, gli obiettivi no”. (E. Caruso)

Secondo questo monito , prendersi “cura di sé” deve diventare una scelta esistenziale, e non un parziale desiderio che si sente solo quando si è in crisi, andando poi alla ricerca di qualcosa di magico che ne allevi la sofferenza, trovando successivamente la delusione.

La crescita non è un “tentativo”: è un bisogno di conoscenza che si spinge oltre il sintomo, ed oltre un tempo che non conosciamo.

Registrati nella nostra Associazione, non ti chiederemo un centesimo e in cambio troverai solo tanti amici e professionisti del settore che cercheranno di aiutarti nel tuo viaggio.
Per iscriverti vai all’associazione Progetto Demostene clicca qui.

Per info:
Dr Caruso 02 67075066 – Milano
Samuele Arcudi 340 4256361

Balbettare non è qualcosa di cui debba preoccuparti. Non preoccuparti delle tue stranezze. Sii semplicemente te stesso. Perché non c'è nessuno al mondo che possa essere migliore di te. Non considerare la balbuzie un problema, o una difficoltà nella tua vita. Vai avanti un passo dopo l'altro. Se ce l'ho fatta io puoi farcela anche tu. Non arrendetevi mai, e andate avanti. Accetta te stesso.

Ed Sheeran

Contattaci oggi stesso per prenotare un appuntamento con i nostri esperti o per richiedere informazioni sui nostri corsi.