Come superare le difficoltà della vita?
Come superare le difficoltà della vita?

Come superare le difficoltà  della vita?

Quando senti solitudine, sconfitta, e paura di non farcela: guarda avanti e crea altre mille possibilità.
Quando senti di aver sbagliato tutto, quando senti di esser in una gabbia, sappi che la chiave è dentro di te.
Quando ti arrivano brutti pensieri, quando l’ ONDA ANOMALA NEGATIVA ti sta strappando ogni energia, ti prego di chiedere aiuto: lancia il tuo SOS, avrai mille mani che ti sorreggeranno.
Quando senti la disperazione, quando ti ritrovi nel pianto, quando senti che ti manca l’aria, concentrati sul tuo corpo, ascolta il tuo respiro, e abbraccia la bellezza della tua Anima.
Non chiedere a chi non sa dare,
non nutrirti di false speranze,
e non credere a chi vuole manipolarti.

La vita è tortuosa e sappi che ogni cosa si può risolvere.
Siamo delle macchine “quasi” perfette, ma in quel “quasi” si potrebbe nascondere una voragine.
Non inseguire “copioni”, togliti l’immagine che vorresti fornire e comincia a VIVERE LA VITA ridisegnandola con i tuoi colori.
Sappi che le nostre energie sono infinite, e abbiamo sempre a disposizione nuove scelte per poter risplendere.
E adesso:
CONCENTRATI E PRENDI LA MIRA PER RAGGIUNGERE I TUOI SOGNI.

Non esiste un percorso senza difficoltà, non esiste un’evoluzione senza crisi di passaggio.
Non esiste una vita senza negoziare con il “dolore”.
Chi ha paura, si nega la bellezza della vita.
Chi nega il dolore si troverà a percorrere strade che non portano a nulla.
Le strade da percorrere dipendono molto dal tuo grado di ambizione, e soprattutto dalla tua motivazione nel metterti in gioco.
Per incamminarsi bisogna anche sentirsi “attrezzati” per affrontare gli anfratti oscuri della vita.
Tale equipaggiamento si crea con la “sperimentazione”, imparando a tollerare la frustrazione, o trovando il coraggio di cambiare la “direzione”.

Spesso la paura di fallire è già un fallimento, perché ti precludi altre opportunità ancor prima di lottare.

Non puoi scegliere la strada dei tuoi sogni senza considerare altre strade che vanno nella stessa direzione.
La vita è ampia, e ci offre infinite possibilità per evolverci.
Quando arriva lo sconforto, quando il dolore prende il sopravvento, sarà il momento di fermarti per poter riorganizzare le tue forze.
Per riprendere il tuo cammino sulla strada della vita voglio offrirti alcuni suggerimenti in cui troverai delle chiavi di lettura per delimitare l’onda anomala negativa:
1. Non chiuderti nel tuo guscio. Non annullare la vita nascondendoti. Prendi pure una piccola pausa per prepararti alla reazione. La vita ti attende con nuovi colori.
2. Sii fedele a te stesso. Non attaccare la tua persona sull’aver perso delle occasioni. La gestione della Vita non dipende da capacità o da “performance”. La vita non è performance.
3. Accetta la sconfitta. È questa una fase in cui la tua Immagine si rimodella. Nessun male viene per nuocere: la consapevolezza ti amplifica le scelte.
4. Ama sempre la Vita. Trova altre strade, rifletti sulle possibili soluzioni. La vita è un grande palcoscenico che devi conoscere, dove tu sei il principale protagonista.
5. Fai qualsiasi attività fuori casa. Vai verso la natura, fai sport, alimenta la mente con l’arte, la cultura e la musica. Trai nutrimento dalle innumerevoli risorse che la Vita ti offre.
6. Non trovare risposte rimuginando. Ferma il pensiero vorticoso che dentro ti divora. Alcune volte non ci sono risposte, l’accettazione ti renderà più forte nel percorrere altri sentieri.
7. Non prestare ascolto al senso di colpa. Il “dover essere” ciò che ti aspetti diventa una trappola che limita la tua evoluzione. Il senso di colpa non ha motivo di esistere.
8. Investi su di te. Mantieni il focus su di te, non immiserire la tua persona. Il tuo Valore è in un continuo movimento.
9. Accogli il dolore. L’imponderabile quando arriva cerca di distruggere la speranza. Il dolore dell’Anima si cicatrizza senza lottarci contro. Lascia scorrere il dolore e comparirà la tua bellezza interiore.
10. Chiedi aiuto e ricerca i tuoi affetti. Non allontanare il tuo network affettivo che potrebbe sostenerti, e non negarti l’aiuto di uno psicoterapeuta. L’amore verso la Vita è una luce che deve essere protetta.

Ti aspetto su Instagram. Clicca qui, e seguimi per trovare nuovi input per la tua vita.

Ci sono difficoltà che fanno nascere i miracoli.

William F. Sharpe

Contattaci oggi stesso per prenotare un appuntamento con i nostri esperti o per richiedere informazioni sui nostri corsi.