Equipe Logodinamica di Milano organizza un weekend per il benessere psicofisico che si terrà all’interno di una bellissima sede termale munita di SPA, ove la persona potrà accedere a tutti i servizi: percorso SPA, bagni in acqua termale, e fanghi.
Costo €100 a persona, da aggiungere il prezzo di vitto e alloggio che varia secondo le vostre richieste.
All’interno di un meraviglioso contesto termale svilupperemo questo corso di due giorni con musica dal vivo con violino, mindfulness, bioenergetica, esercizi corporei, tecniche di visualizzazione e rilassamento in acqua.
Il weekend per il tuo benessere psicofisico sarà condotto dal Dr. Enrico Caruso (Psicologo, psicoterapeuta, psicopedagogista, musicoterapeuta) e da Tania Camargo Guarnieri, violinista e concertista.
Programma:
Sabato:
– Dalle ore 9.30 alle 12.30: Meditazione con violino, sessione di bioenergetica e tecniche di rilassamento.
– Pranzo
– Dalle ore 15 alle ore 18: ognuno potrà usufruire del percorso SPA.
– Dalle ore 18 alle ore 19: rilassamento in acqua.
Cena
Nel dopo cena: momento di condivisione delle vostre esperienze.
Domenica:
– Dalle ore 9.30 alle ore 10.30: passeggiata e rilassamento nei boschi.
– Dalle ore 11 alle ore 12.30: Rilassamento con violino e bionergetica.
Pranzo.
Ognuno è libero di terminare il weekend in piscina, o nel percorso SPA
Nello stesso weekend la persona potrà effettuare il corso ed avere il tempo necessario per rilassarsi con i servizi offerti dalla struttura.
La persona verrà accompagnata gradualmente e dolcemente a scoprire il benessere perché elimina gli squilibri energetici, ottenendo risultati rilassanti e disintossicanti, nei quali l’acqua termale ha un ruolo determinante.
Tale soggiorno alle terme, anche se breve, è capace di regalare benefici prolungati nel tempo, che si manifestano in una generale sensazione di benessere psico-fisico e relax.
Goditi un weekend allettante in un ambiente sereno e rilassante.
Il corso che presentiamo riduce lo stress, e il percorso termale apporta benefici ad articolazioni, muscoli e sistema respiratorio, o più semplicemente al sentirsi meglio con se stessi.
La cura è quindi corporea e psicologica ove la persona si sentirà coccolata, potenziando poi il proprio Io per affrontare meglio lo stress.
Infine la persona potrà godere di un eccellente servizio di ristorazione, particolarmente raffinato e differenziato, con una selezione di piatti a base di cibi provenienti da coltivazioni biologiche e biodinamiche.
Una sana e corretta alimentazione, ben equilibrata, è basilare per il processo di depurazione organica, efficace contro l’eccesso dei processi ossidativi e contro la formazione di radicali liberi.
Pur nel rispetto della cucina tradizionale, viene posta una particolare attenzione anche ad una gustosa ed equilibrata dieta vegetariana.
Il nostro percorso si chiuderà con un concerto musicale innovativo, ove si unirà il classico con l’etnico.
Il corso sarà tenuto dal Dr. Enrico Caruso, dalla Dr.ssa Silvia Dell’Orto e dalla musicista Tania Camargo Guarnieri.
Tutto è suono, tutto è frequenza, tutto è energia. L’obiettivo del nostro per-Corso è riscoprire il proprio suono, accordando il corpo che deve ritrovare il suo LA.
Il percorso si avvale di musica, suono e tecniche corporee avente lo scopo di riattivare le forze energetiche di Eros (vita/amore), integrando le forze negative di Thanatos (morte/aggressività).
Il corpo compresso all’interno del nostro sistema sociale, produce energia negativa, o per meglio dire “forze depressive” che inficiano il pensiero, indebolendo l’Io nella gestione della dura realtà.
Lo scopo del nostro corso è quello di resettare la mente, per riprogrammarla mediante suoni e musiche predeterminate, che seguendo un preciso sviluppo ontogenetico (sviluppo dell’uomo) e filogenetico (evoluzione della specie), riporta la persona ai primordi, sbloccando le energie intrappolate.
In altre parole si cerca di recuperare l’ “animale”, o il bambino che è in noi, per riportarlo alla luce e farlo correre nelle antiche praterie, dando vigore all’Io.
In questo corso la persona dovrà riscoprire il suo baricentro energetico, ed utilizzarlo per sbloccare le cariche vitalizzanti.
Sulla base della Fisica quantistica e della bio-risonanza, proprio nella zone tra il basso ventre e il collo si situa il baricentro energetico ed elettromagnetico.
Lo scopo del nostro lavoro è quello di riequilibrare il baricentro energetico.
La persona dovrà prendere contatto del suo respiro ed utilizzarlo per immettere energie positive, riducendo le energie negative e l’ideazione depressiva.
Il lavoro del nostro workshop permette di prendere coscienza del proprio respiro, mediante il quale s’impara a calmare il corpo, che diventa luogo sicuro di cui fidarsi ed affidarsi.
La persona comincia a scoprire il proprio tempo: un tempo rilassato e relazionato. E’ il momento degli affetti più primordiali che saranno alla base della relazione.
La persona prende coscienza del battito della vita e dell’universo degli affetti, con la scoperta del tempo interno in armonia col tempo esterno.
Il “corpo stonato” si accorda, e i ritmi interni endogeni troveranno una nuova armonia in base ai ritmi esogeni, che vengono sollecitati dalla musica e dalle frequenze dei suoni.
Eros, in quanto Vita ed energia positiva, comparirà in tutta la sua forza.
La persona prenderà contatto con il proprio Eros e con l’evoluzione dell’identità acquisita.
Si attiva così una sorta di bonifica da vissuti negativi, facendo emergere il Vero-Sé lontano da copioni sociali.
La persona rivivendo l’ Eros, impara a centrarsi su stessa, delimitando gli attacchi di thanatos (morte/energia negativa).
Forza, autostima, e presa di coscienza del proprio “potere” saranno gli elementi centrali di questo percorso.
Nella fase finale del nostro lavoro avremo un sano reinvestimento narcisistico dell’Io, che comincia a sentirsi forte nel tollerare ciò che un tempo aveva fatto paura.
La creatività si libererà nell’immaginario e nella vita reale della persona, che riscoprirà un Sé capace d’intrattenere nuovi legami tra mente, corpo e sociale.
➡️ Questo evento è terminato, ma puoi compilare il form cliccando qui per richiedere altre date disponibili e informazioni sui prossimi eventi.
Leggi la nostra Privacy Policy per il trattamento dei dati personali.